Registrare il suono per cinema e tv. 2.La bibbia del suono in presa diretta E-libro


Registrare il suono per cinema e tv. 2.La bibbia del suono in presa diretta - Ric Viers pdf epub

PREZZO: GRATUITO

INFORMAZIONE

LINGUAGGIO: ITALIANO
STORIA: 01/06/2016
SCRITTRICE/SCRITTORE: Ric Viers
ISBN: 9788875273163
FORMATO: PDF EPUB MOBI TXT
DIMENSIONE DEL FILE: 8,32

SPIEGAZIONE:

Il sonoro è un universo affascinante e sempre ricco di nuovi stimoli. Eppure spesso viene dato per scontato e ci si accorge della sua esistenza solo quando si sente qualcosa che non va. Non si apprezzano mai i singoli suoni capaci di raccontare tanto quanto ciò che si vede, né ci si sofferma sull'abilità alla base della registrazione e della riproduzione di qualcosa di talmente "naturale" da diventare "impercettibile". Ecco perché il manuale di Ric Viers - diviso in due volumi nell'edizione italiana, curata e prefata dal fonico/microfonista cinematografico Edgar Iacolenna - è utile: sviscera il tema della registrazione sonora nel cinema e in tv, mostrando che si tratta di un compito arduo che coinvolge tecnica, gusto, esperienza e fortuna. E uno strumento prezioso perché raramente i testi dedicati alla registrazione del suono sono esaustivi senza abusare di tecnicismi e analizzano chiaramente le difficoltà che si possono incontrare sul campo. Rivolgendosi sia ai neofiti sia ai professionisti che vogliono consolidare o ampliare le proprie conoscenze, l'autore dedica il libro alla parte "live" della registrazione del suono, focalizzandosi su set cinematografici e televisivi, su troupe ENG e su tutto quanto richiede una registrazione sonora in presa diretta. Il secondo volume esamina le apparecchiature di elaborazione e registrazione del suono (mixer, registratori, cuffie, alimentazione in corrente, rapporto con la macchina da presa) e l'attrezzatura del fonico.

...come contenuti è invece la colonna sonora ... Registrare il suono per cinema e tv - La bibbia del suono ... ... .Il primo film proiettato con sonoro fu Il cantante di jazz nel 1927. Pubblichiamo due estratti da Paola Valentini, Il suono nel cinema. Storia, teoria e tecniche, Venezia, Marsilio, 2006 Dal capitolo Il passaggio al cinema sonoro pp. 23-26: 1.2. IL PASSAGGIO AL SONORO Nonostante la sala e il film del cinema muto risuonassero fin dalle origini rumorosamente, è con la fine degli anni venti che il cinema si converte definitivamente al suono. Dizionario di suicidi illustri.pdf Regis ... Registrare il suono per cinema e tv - La bibbia del suono ... ... . Dizionario di suicidi illustri.pdf Registrare il suono per cinema e tv. 2.La bibbia del suono in presa diretta.pdf Il tempo e il sacro nelle società post-industriali.pdf Alfredo Giuliani (19 giugno 2005).pdf Enciclopedia del decoupage.pdf Sesso e amore.pdf Emozione e crescita. Registrare il suono per cinema e tv - La bibbia del suono in presa diretta. di Viers Ric |-Audino (maggio 2016) Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi. ... Registrare il suono per cinema e tv - La bibbia del suono in presa diretta. di Viers Ric |-Audino (maggio 2016) Registrare il suono per cinema e tv. 2.La bibbia del suono in presa diretta Ric Viers Il sogno e l'avventura.pdf Registrare il suono per cinema e tv. 2.La bibbia del suono in presa diretta.pdf Filosofia e il grande codice. Fissità dello scritto. Libertà del pensiero? (La).pdf L'ombra cupa degli ippocastani.pdf In viaggio con Lloyd. semplice lezione sui limiti di udibilità, sull'eco e sulle sue applicazione tecnologiche. Suono (2) Appunto di Fisica che descrive il suono che ha bisogno di un mezzo materiale per propagarsi. Intervallo: la distanza tra due suoni. Le caratteristiche fisiche dei suoni e la trasmissione delle onde sonore. - parte 2 (Coronet Instructional Film 1986) Le migliori offerte per Televisori 2 in Arte e Spettacolo sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Onde che diventano parole e musica Schiocchi e sibili, fruscii e dolci melodie, parole urlate o appena sussurrate: tanti, tantissimi, e radicalmente diversi tra loro sono i suoni che ogni giorno arrivano al nostro orecchio. Puri, armonici e inarmonici, di intensità variabile da pochi decibel a più di cento, i suoni possono combinarsi tra loro, sovrapporsi, riflettersi, diffrangersi e ......